Ciao a tutti,
era da tanto che non scrivevo un post sulla mia vita qui a Valencia, sul master, ecc.
Iniziamo col dire che questa è l’ultima settimana di lezione, ed è quindi tempo di consegne, anche se trovo che questo semestre si stia concludendo in modo molto più soft rispetto al primo. A gennaio era un incubo, ogni giorno c’era qualcosa da consegnare!
Durante questo semestre anche gli esami di gruppo erano meno, di conseguenza è stato più semplice organizzare il tempo a disposizione.
In questo momento mancano solo due esami, e so che dovrei essere al settimo cielo, ma se da un lato sono felice che questa esperienza si stia concludendo, dall’altro so che tutto questo mi mancherà! Ho contato i mesi, poi le settimane e ora i giorni, che mancavano per arrivare al fatidico 7 di luglio, eppure ora mi sento come quando guardando un film si sente aria di fine. Che poi in realtà non sarà una vera e propria fine, visto che quando rientrerò a casa dovrò preparare la tesi. Ho scelto il professore, il primo con cui abbiamo avuto a che fare all’inizio del master, quello che ci ha iniziato a questa grande avventura, e che ho sempre considerato il “padre spirituale del master”. Abbiamo definito a grandi linee il tema della tesi, anche se ancora devo, come dicono qui, “darle vueltas” per poterlo definire bene e iniziare a lavorarci su.
So che è presto per tirare le somme, però sono felice di aver fatto questa esperienza. Sono arrivata e mi sentivo persa, ora invece mi sento più forte e so di aver imparato tanto.
Senza contare che ho conosciuto persone fantastiche che mi hanno accompagnata in questa esperienza, nel bene e nel male, e ognuno di loro mi ha aiutato a capire qualcosa e a imparare a reagire.
Ora non vedo l’ora di riabbracciare la mia famiglia, il mio fidanzato, gli amici e tutti voi che seguite questo blog.
A proposito, vorrei proporvi un qualcosa di un po’ diverso dal solito. Vorrei che questo blog si trasformasse in uno spazio di dibattito, in cui non sia solo io a parlare a voi, ma anche voi a parlare a me. Se avete domande da pormi, se pensate che dovrei affrontare qualche argomento in particolare, scrivetelo!
A presto
Lascia un commento