Ciao a tutti,
dopo due lunghi mesi di silenzio, oggi vi presento un articolo che ho scritto per una materia del master. Ci ho messo un secolo a tradurlo, in effetti è un pò lungo, ma l’argomento di cui tratta è molto interessante.
Amo da sempre il Giappone, la sua cultura e i suoi rituali, nonostante non abbia ancora avuto l’opportunità di vedere questa terra meravigliosa con i miei occhi. Durante il mio Erasmus a Valladolid avevo avuto modo di studiare il giardino giapponese, con tutte le sue regole e l’amore che dimostra nei confronti della natura, e quest’anno invece ho studiato il feng shui e il fusui, che poi in realtà sono molto simili, e l’ho ricercato all’interno delle case tradizionali giapponesi.
Vi avviso che a tratti penserete che sia matta, dato che certe cose che leggerete nelle prossime pagine vi sembreranno parecchio strane! Non preoccupatevi, agli inizi risultavano strane anche a me.
Spero che questo argomento vi affascini e vi spinga ad andare oltre, a leggere e, perché no, magari anche ad applicare alle vostre case qualche concetto tra quelli esposti.
Buona lettura a tutti.
VERSIONE ITALIANA: La simbologia negli interni delle case giapponesi tradizionali_Roberta Falqui
VERSION ESPAÑOLA: El simbolismo en los interiores de las viviendas japonesas tradizionales_Roberta Falqui
Lascia un commento